Blade Runner tornerà sugli schermi, questa volta televisivi, con una serie animata prodotta da Adult Swim, Crunchyroll e Alcon Television Group che si intitolerà Blade Runner - Black Lotus.
Il progetto si ispira al film Blade Runner 2049 con protagonisti Ryan Gosling e Harrison Ford e che è stato diretto da Denis Villeneuve. La storia raccontata nei tredici episodi sarà ambientata nel 2032 e avrà tra i suoi protagonisti dei personaggi che sono già apparsi nella saga.
Shinichirô Watanabe sarà coinvolto in veste di creative producer e Shinji Aramaki si occuperà della regia, in collaborazione con Kemji Kamiyama.
Aramaki e Watanabe avevano realizzato il cortometraggio Black Out 2022, uno dei racconti realizzati come prequel del lungometraggio di Villeneuve.
Tra i produttori ci saranno Andrew Kosove e Broderick Johnson che hanno dichiarato: "L'universo di Blade Runner è un pozzo incredibilmente profondo a cui attingere per la storia e i personaggi, con il suo mondo e la mitologia di cui gli spettatori parlano e discutono fin dalla sua origine. Siamo entusiasti all'idea di continuare a esplorare quel mondo attraverso questa serie animata".
Adult Swim avrà i diritti per la distribuzione mondiale della versione doppiata in inglese e gli episodi andranno in onda su Toonami.