Bioshock al cinema

L'adattamento cinematografico del celebre videogame sarà diretto da Gore Verbinski, autore della trilogia dei Pirati dei Caraibi.

La Universal Pictures ha affidato la regia di Bioshock, adattamento cinematografico dell'omonimo videogame della Take Two Interactive, a Gore Verbinski, autore dell'avventurosa e fortunata trilogia dei Pirati dei Caraibi, e di altre pellicole di successo come The Ring.

Bioshock è ambientato tra le rovine di Rapture, una utopica comunità sottomarina che era stata creata da un'elite di scienziati, intellettuali e artisti, e che in seguito era crollata sotto il peso dei suoi ideali. Adesso la città è praticamente un cimitero, e il giocatore, in seguito ad un incidente aereo, si trova a cercare salvezza tra i suoi corridoi, che sono popolati da guardiani, mutanti e abitanti geneticamente modificati e aggressivi.

Secondo Verbinski - che dirigerà il film sulle basi di una sceneggiatura curata da John Logan, che è attualmente in trattative con la Universal - il plot di Bioshock ha tutte le carte in regola per essere adattato per il grande schermo: "Tra tutti i videogame ai quali ho giocato, questo è sicuramente quello che ha una struttura narrativa più solida".

La data di uscita del film non è ancora stata fissata, ma Verbinski ritiene che la pre-produzione del film inizierà appena Logan avrà concluso il suo lavoro sulla sceneggiatura e tutto sarà approvato dalla produzione.
Nel frattempo la Take Two sta sviluppando un sequel di Bioshock che uscirà il prossimo anno.