Big Thunder Mountain: Bert & Bertie registe del film ispirato all'attrazione dei parchi Disney

L'attrazione Big Thunder Mountain diventerà un film prodotto dalla Disney e alla regia del progetto ci saranno Bert & Bertie.

Il film ispirato all'attrazione Big Thunder Mountain, una delle più apprezzate dei parchi Disney, sarà diretto da Bert & Bertie.
Il progetto prodotto da LuckyChap Entertainment e Scott Free sarà uno dei titoli prodotti dallo studio che spera di replicare il successo di Pirati dei Caraibi.

Il film di Big Thunder Mountain sarà scritto da Kieran e Michele Mulroney. La fonte di ispirazione del progetto è l'avventura a bordo dei carrelli dei minatori in una città in cui si scopre la presenza dell'oro.

L'attrazione originale ha aperto le sue porte al pubblico nel 1979 a Disneyland, in Anaheim, arrivando poi a Magic Kingdom a Orlando e, successivamente, è approdata a Tokyo e Parigi.

La trama del film diretto da Bert & Bertie è ancora avvolta dal mistero. Il duo collaborerà nuovamente con Disney dopo l'esperienza con la serie Hawkeye. Secondo le fonti di Deadline, le due filmmaker hanno proposto una presentazione allo studio e sostengono che la loro visione abbia suscitato grande entusiasmo.