Big Eyes: svelata la canzone di Lana Del Rey

In un video accompagnato dalle immagini del film è stata svelata la title track firmata da Lana Del Rey e inserita da Tim Burton nel suo biopic.

Big Eyes è uno dei titoli più attesi di questo Natale. A vent'anni di distanza da Ed Wood, Tim Burton torna a misurarsi col biopic raccontando la tormentata esistenza della pittrice dei bambini dagli occhi grandi Margatet Keane. Protagonisti della pellicola sono i talentuosi Amy Adams e Christoph Waltz, che interpreta il crudele marito della donna.

Big Eyes: Amy Adams e Christoph Waltz discutono violentemente
Big Eyes: Amy Adams e Christoph Waltz discutono violentemente

Autrice della title track del film, Big Eyes, è la chiacchierata cantautrice Lana Del Rey, la cui presenza nella score è uno dei motivi di interesse del film. Il brano, inzialmente, avrebbe dovuto accompagnare i titoli di coda, ma Tim Burton ha deciso di incorporarlo nella pellicola spostando un altro brano di Lana Del Rey, I Can Fly, sui credits. Nel player che segue trovate un assaggio della canzone, accompagnata dalle immagini tratte da Big Eyes.

Lana Del Rey non è nuova alla partecipazione a importanti colonne sonore. Un anno fa ha firmato Young and Beautiful, inserito nella score de Il grande Gatsby di Baz Luhrmann. Nonostante gli apprezzamenti, il brano non ha centrato la nomination agli Oscar, ma stavolta Big Eyes ha tutte le carte in regola per conquistare l'importante trtaguardo.