Bettany, il mangiafuoco

L'attore sarà nel cast dell'adattamento di 'Cuore d'inchiostro' di Cornelia Funke. Con lui anche Brendan Fraser.

Paul Bettany è entrato a far parte del cast di Inkheart, adattamento cinematografico diretto da Iain Softley ed ispirato al bestseller fantasy per ragazzi Cuore d'Inchiostro di Cornelia Funke.
Al fascinoso attore inglese, che di recente abbiamo visto nel controverso Il codice Da Vinci, potrebbe essere affidato il ruolo di Dustfinger, un personaggio del libro che si esibisce come mangiafuoco.

Cuore d'Inchiostro racconta la storia di Meggie, gran divoratrice di libri come suo padre Mo, che però non può leggerli a voce alta, perchè se lo facesse permetterebbe ai personaggi dei romanzi di uscire dal loro mondo ed entrare nella vita reale. Una notte, dopo aver letto 'Cuore d'Inchiostro', Mo viene rapito da un losco figuro dal cuore nero, e sua moglie scompare tra le pagine del libro. la piccola Meggie dovrà quindi salvare suo padre con l'aiuto dei suoi amici, e non solo quelli della vita reale. Il ruolo di Mo è stato affidato a Brendan Fraser, e dal 9 settembre in Inghilterra partiranno le selezioni per trovare una bambina che possa interpretare Meggie.