Bernardo Bertolucci: il suo film The Echo Chamber verrà prodotto

Bernardo Bertolucci aveva iniziato a lavorare al film The Echo Chamber prima di morire e il progetto verrà prodotto da Indigo, ora alla ricerca del regista giusto!

Bernardo Bertolucci era al lavoro sul suo nuovo film The Echo Chamber prima di morire il 26 novembre, a 77 anni, e il progetto potrebbe comunque arrivare sul grande schermo grazie a Indigo Film.

Il lungometraggio avrebbe segnato il ritorno alla regia del maestro del cinema dopo una pausa di circa 6 anni e Nicola Giuliano, uno dei fondatori della Indigo, ha confermato che verrà comunque prodotto come tributo alla vitalità artistica di Bertolucci, sottolineando che per ora non è stato scelto il filmmaker a cui affidare l'importante compito.

Bertolucci aveva completato la prima bozza della sceneggiatura insieme a Ludovica Rampoldi e Ilaria Bernardini, e per ora della trama si sa solo che gli eventi si svolgeranno in una casa composta da tre stanze e avrà come protagonisti tre personaggi.

Il regista aveva conquistato in carriera nove Oscar e domani al Teatro Argentina di Roma verrà ricordato con un evento chiamato Au revoir bb, organizzato dalla moglie Clare Peploe, a cui parteciperanno anche il produttore Jeremy Thomas e star del calibro di Sharon Stone, Richard Gere, Debra Winger, Wim Wenders, Jim Jarmush e Amos Gitai.
Martin Scorsese e John Malkovich hanno inviato dei video per ricordare Bertolucci nella serata ideata dalla vedova in collaborazione con Francesco Siciliano, Jacopo Quadri e Giovanni Mastrangelo.