Berlino 2008: i primi sette film in concorso

Annunciata stamane la presenza in concorso, tra gli altri, di There Will Be Blood di P.T. Anderson, che ha già iniziato a fare incetta di premi USA.

Inizia a delinearsi la selezione del prossimo Festival di Berlino, che si terrà tra il 7 e il 17 febbraio del 2008. Sono stati annunciati stamattina otto dei titoli che parteciparanno alla competizione: tra gli altri c'è There Will Be Blood, l'atteso, nuovo lavoro del regista di Magnolia Paul Thomas Anderson, fresco vincitore del prestigioso premio per il miglior film dei Los Angeles Film Critics.

Saranno in gara a Berlino anche il tedesco Kirschblüten - Hanami di Doris Dörrie, il cinese Zuo You (In Love We Trust) di Wang Xiaoshuai, il messicano Lake Tahoe di Fernando Eimbcke, l'anglo-americano Gardens of the Night di Damian Harris, il brasiliano Tropa de Elite (The Elite Squad) di José Padilha e lo statunitense S.O.P.: Standard Operating Procedure di Errol Morris. Sarà presentato invece fuori concorso Katyn, del vincitore di un Academy Award nonché dell'Orso d'oro alla carriera Andrzej Wajda.
Il programma completo sarà reso noto verso la metà del mese di gennaio.