Berlinale 2006, ecco la Giuria

Sono stati annunciati le otto personalità del mondo dello spettacolo che faranno parte della giuria del 56esimo Festival di Berlino.

NOTIZIA di 17/01/2006

Il presidente del 56esimo Festival di Berlino, la sempre splendida Charlotte Rampling era stato già annunciato un po' di tempo fa. Oggi sono stati resi noti i nomi delle personalità del mondo dello spettacolo che faranno parte della giuria capitanata dalla Rampling, che decideranno a chi assegnare i premi di quest'edizione del Festival, che si terrà nella capitale tedesca a febbraio.

A dar lustro alla giuria della Berlinale, oltre alla Rampling, ci saranno l'artista americano Matthew Barney, (nella foto) regista di Drawing Restraint 9 realizzato insieme a sua moglie Björk; il produttore indiano Yash Chopra, la regista olandese Marleen Gorris, il direttore della fotografia polacco Janusz Kaminski che ha lavorato per numerosi film di Steven Spielberg; l'attore tedesco Armin Mueller-Stahl, il produttore americano Fred Roos, ed infine l'attrice coreana Lee Yeong-ae che attualmente è nelle nostre sale con Lady Vendetta.