Berlinale 2006, ecco la Giuria

Sono stati annunciati le otto personalità del mondo dello spettacolo che faranno parte della giuria del 56esimo Festival di Berlino.

Il presidente del 56esimo Festival di Berlino, la sempre splendida Charlotte Rampling era stato già annunciato un po' di tempo fa. Oggi sono stati resi noti i nomi delle personalità del mondo dello spettacolo che faranno parte della giuria capitanata dalla Rampling, che decideranno a chi assegnare i premi di quest'edizione del Festival, che si terrà nella capitale tedesca a febbraio.

A dar lustro alla giuria della Berlinale, oltre alla Rampling, ci saranno l'artista americano Matthew Barney, (nella foto) regista di Drawing Restraint 9 realizzato insieme a sua moglie Björk; il produttore indiano Yash Chopra, la regista olandese Marleen Gorris, il direttore della fotografia polacco Janusz Kaminski che ha lavorato per numerosi film di Steven Spielberg; l'attore tedesco Armin Mueller-Stahl, il produttore americano Fred Roos, ed infine l'attrice coreana Lee Yeong-ae che attualmente è nelle nostre sale con Lady Vendetta.