Benedict Cumberbatch sostituirà Tom Hardy nel film Blood on Snow, diretto da Cary Fukunaga e tratto dal romanzo scritto da Jo Nesbø intitolato in italiano Sangue e neve.
II cambiamento tra gli interpreti è stato reso necessario a causa di alcuni impegni presi in precedenza dall'attore e che gli hanno reso impossibile essere disponibile nelle prossime settimane.
Cosa racconterà il film diretto da Fukunaga
Le riprese di Blood on Snow stanno per iniziare in Lituania e la produzione ha quindi annunciato che gli interpreti dell'adattamento del libro saranno, oltre alla new entry Benedict Cumberbatch, anche Aaron Taylor-Johnson, Eva Green, Emma Laird e Ben Mendelsohn.
Al centro della trama ci sarà Olav (Taylor-Johnson), un killer che viene ingaggiato da un boss mafioso con il compito di uccidere sua moglie, che lo sta tradendo. Quando Olev si convince di essersi innamorato della donna e non la uccide, il protagonista dà il via a una catena di eventi dalle tragiche conseguenze che potrebbe portare a una sanguinosa guerra tra criminali.
Secondo le indiscrezioni delle fonti di Variety, Cumberbatch dovrebbe avere la parte di un boss mafioso chiamato Fisherman.
![Melrose: Benedict Cumberbatch nella prima foto della miniserie](https://movieplayer.net-cdn.it/t/images/2017/11/22/patrick-melrose_jpg_375x0_crop_q85.jpg)
Nesbo ha scritto la sceneggiatura insieme a Ben Power. Nel team della produzione ci sono anche Mike Larocca e Michael Schaefer di Department M, oltre a Cary Fukunaga, Nesbo, Tracey Seaward, Niclas Salomnsson e Dean Baker.
Cumberbatch, recentemente, ha recitato nella miniserie Eric e ha fatto parte del cast del prossimo film di Guy Ritchie, Wife and Dog.
Green è invece stata la star dell'action movie Dirty Angels, Laird è tra i protagonisti di Mayor of Kingstown e The Brutalist, mentre Mendelsohn ha interpretato Christian Dior nella serie The New Look.