Benedict Cumberbatch sarà Riccardo III per BBC Two

L'attore si prepara a calarsi nei panni del re deforme in una nuova produzione BBC prodotta da Sam Mendes.

Solo qualche settimana è arrivato l'annuncio che vuole Benedict Cumberbatch pronto a calcare le scene inglesi ancora una volta. Dopo Frankenstein di Danny Boyle, nel 2015 la star inglese sarà protagonista di un nuovo adattamento di Hamlet. A conferma che Shakespeare è nel suo DNA, oggi apprendiamo che Benedict sarà, inoltre, protagonista di un adattamento di Riccardo III in onda su BBC Two.

Il canale inglese ha confermato la notizia via Twitter anticipando che Benedict Cumberbatch si calerà nei panni del deforme sovrano assetato di potere in Richard III. Il film sarà prodotto da Sam Mendes con il produttore di Downton Abbey Rupert Ryle-Hodges, è scritto da Ben Power e sarà diretto dall'ex direttore artistico del Royal Court Theatre Dominic Cooke. Cumberbatch ha dichiarato: "Non vedo l'ora di tornare a collaborare con Dominic Cooke per riportare in vita questo personaggio complesso, difficile, divertente e pericoloso."

A battere sul tempo Cumberbatch ci ha pensato, però, l'amico e collega Martin Freeman, che sarà Richard III a teatro al Trafalgar Studios di Londra quest'estate.