Ben Stiller torna alle commedie natalizie con Nutcrackers del regista David Gordon Green, di cui è stato appena presentato il primo trailer.
In anteprima su Hulu il 29 novembre, Nutcrackers segue il rigido e ossessionato dal lavoro Mike (Stiller) mentre si trova improvvisamente a dover fare da badante ai suoi sconclusionati nipoti orfani. Il progetto segna il primo film in sette anni per Stiller, che è stato impegnato dietro la macchina da presa in serie di prestigio come Escape at Dannemora di Showtime e Severance di Apple TV+.
Nutcrackers si inserisce nel filone dei titoli precedenti di Green, che di recente ha lavorato a una trilogia horror su Halloween, oltre a L'esorcista - Il credente, la commedia HBO The Righteous Gemstones e altri progetti. Hulu si è accaparrata il film con un accordo a otto cifre dopo la sua anteprima mondiale come apertura del Toronto Film Festival di quest'anno.
I protagonisti di Nutcrackers
Le circostanze che hanno portato alle origini di Nutcrackers sono piuttosto insolite, poiché i quattro bambini co-protagonisti di Stiller - Homer Janson (13 anni), Ulysses Janson (11 anni), Arlo Janson (8 anni) e Atlas Janson (8 anni) - sono fratelli reali che non hanno mai recitato prima. Green è amico della loro madre, Karey Williams, che era una sua compagna di classe alla scuola di cinema e che ha finito per girare il film sia nella fattoria di famiglia che nella scuola di danza.
Nutcrackers è interpretato anche da Linda Cardellini, Edi Patterson, Tim Heidecker e Toby Huss. Nella sua recensione del film dopo il TIFF, Pete Hammond di Deadline l'ha definito "un film natalizio per famiglie puramente divertente e commovente che vi farà ridere, piangere e vi farà sentire bene".
Oltre a essere il protagonista, Stiller ha prodotto il film attraverso la sua Red Hour Films. Tra gli altri produttori del progetto figurano Rob Paris e Mike Witherill della Rivulet, John Lesher della Red Hour e Nate Meyer della Rough House.