Ben Miller in Doctor Who

La produzione ha annunciato la scelta dell'attore da contrapporre al nuovo dottore Peter Capaldi nell'episodio scritto da Mark Gatiss

I whovian di tutto il mondo sono in trepidante attesa della prossima stagione di Doctor Who e mentre aspettiamo pazientemente di incontrare il nuovo Dottore di Peter Capaldi, siamo lieti di apprendere che la produzione ha contattato e ingaggiato Ben Miller per offrirgli un ruolo speciale nelle prossime avventure del Signore del Tempo. Miller comparirà nei panni di un villain formidabile che oserà sfidare il Dottore, ma almeno per il momento non abbiamo dettagli sulla natura del personaggio, non sappiamo se si tratterà di un alieno o meno e nemmeno se l'attore si fermerà soltanto per un episodio o se rimarrà in giro un po' più a lungo.

A dare la notizia è stato il produttore esecutivo Steven Moffat dichiarando: "Mark Gatiss ha scritto per noi un cattivo eccezionale, sapevamo che avremmo avuto bisogno di qualcuno di speciale per terrorizzare il pubblico!. E francamente, era ora che Ben Miller facesse parte di Doctor Who!" Da parte sua l'attore, che ricordiamo in Johnny English e Primeval , sembra non credere ancora in questo colpo di fortuna e ha dichiarato "sono un whovian dichiarato e non posso credere a quanto sono stato fortunato, spero solo che mi lascino stare sul set tra una ripresa e l'altra!". Tra le altre guest star della ottava stagione troviamo anche Tom Riley, protagonista di Da Vinci's Demons e Keeley Hawes.