Bello Figo, video hot all’interno dell’Università di Pisa: scatta la denuncia

Il video del rapper Bello Figo contiene immagini hot 'rubate' nell'Università di Pisa, pubblicato sui social, in pochi giorni ha ottenuto decine di migliaia di visualizzazioni ma anche la denuncia dell'Ateneo.

Il rapper Bello Figo ha girato il video hot di una canzone nell'Università di Pisa, un testo con chiari riferimenti sessuali e l'Ateneo, che non aveva autorizzato le riprese, ha deciso di tutelarsi denunciando il rapper.

"Trombo a facoltà" sembra il titolo di uno dei film a luci Rosse degli anni ottanta ed invece è solo il titolo della canzone del rapper Bello Figo. Ma ogni canzone, a prescindere dal suo valore artistico, deve essere accompagnata da un video e Paul Yeboah ha deciso di girare la clip all'interno dell'aula 4 della Facoltà di Economa, nell'Università di Pisa, ma si è dimenticato di chiedere l'autorizzazione.
Il video, on line sia su Youtube che su Instagram, ha fatto nascere subito le polemiche, sia per i contenuti fin troppo espliciti della canzone sia per le immagini rubate all'interno dell'Ateneo. In esso si vedono ragazze che simulano scene sessuali con Bello Figo su cattedre e banchi di studio.

Così è scattata la denuncia contro il rapper. Il Rettore Paolo Mancarella ha fatto sapere che "L'Università di Pisa si tutelerà in tutte le sedi perché il video è stato girato senza alcuna autorizzazione e soprattutto perché c'è stato anche un uso improprio degli spazi universitari". L'indignazione unisce studenti e corpo docenti come fa sapere il direttore del Dipartimento di Economia e management dell'Ateneo pisano, Silvio Bianchi Martini: "Trovo la situazione inaccettabile e come uomo mi ritengo assolutamente indignato".