Per Tim Burton, è stato come se Michael Keaton non avesse mai smesso di interpretare il bioesorcista protagonista di Beetlejuice. Il regista ha confessato a Entertainment Weekly di essere rimasto sorpreso dalla naturalezza con cui Keaton è rientrato nei panni del terribile spiritello a oltre trent'anni di distanza dal primo film. Paragonando la vista di Keaton in costume a "una strana esperienza extracorporea", Tim Burton ha detto: "È semplicemente tornato a farlo, è stato un po' spaventoso. Per me è stato meraviglioso ritrovare il cast in azione, ma rivedere Michael nel ruolo... sembrava posseduto da un demome."
Beetlejuice, il cult travolgente di Tim Burton compie 30 anni!
Cosa aspettarci dal sequel di Beetlejuice?
Beetlejuice Beetlejuice, diretto ancora una volta da Tim Burton, è il primo film dei regista dai tempi di Dumbo, del 2019,; Burton ha firmato la sceneggiatura coi suoi collaboratori di Mercoledì, Alfred Gough e Miles Millar. L'idea di realizzare un sequel del cult soprannaturale nasce decenni fa, con Burton che aveva partorito possibili titoli come Beetlejuice and the Haunted Mansion o Beetlejuice Goes West.
Dopo una serie animata e un adattamento a Broadway, finalmente il progetto è decollato con il ritorno di Michael Keaton, Winona Ryder e Catherine O'Hara, e l'arrivo di nuovi membri del cast quali Jenna Ortega, Willem Dafoe, Monica Bellucci e Burn Gorman. La star di Mercoledì Jenna Ortega interpreterà la figlia del personaggio di Winona Ryder, Lydia Deetz, oggi adulta e alle prese con un'adolescente ribelle da crescere.
Beetlejuice Beetlejuice arriverà nei cinema a fine estate.