Battlestar Galactica, Sam Esmail: "Il reboot sarà una storia completamente nuova"

Sam Esmail, creatore di Mr. Robot, è intervenuto su Twitter per rispondere ai dubbi dei fan dopo l'annuncio della serie reboot di Battlestar Galactica.

Battlestar Galactica avrà un reboot prodotto per la nuova piattaforma di streaming Peacock, di proprietà di NBCUniversal, e Sam Esmail ha voluto chiarire alcuni dubbi espressi dai fan dopo l'annuncio.
Lo show sci-fi è diventato infatti nel corso degli anni un vero e proprio cult e la notizia del reboot di Battlestar Galactica di Sam Esmail aveva causato qualche timore e perplessità.

Sam Esmail, già creatore di Mr. Robot, è intervenuto su Twitter rivolgendosi ai fan di Battlestar Galactica per rassicurarli: "Questo non sarà un remake della fantastica serie che Ronald D. Moore ha lanciato perché... perché rovinare la perfezione? Invece esploreremo una nuova storia all'interno della mitologia mentre rimaniamo fedeli allo spirito di Battlestar".

Ecco il messaggio condiviso da Esmail:

La versione originale di Battlestar Galactica è stata una serie tv prodotta da NBC Universal nel 1978, ed è andata in onda per una sola stagione. La Battlestar Galactica andata in onda per 4 stagioni, dal 2004 al 2009, su SciFi Channel, di proprietà della NBC Universal, era invece il remake della serie anni '70, introdotta dalla miniserie omonima del 2003, considerata il suo backdoor pilot. L'incredibile successo di Battlestar Galactica (che è andata in onda anche in Italia tra il 2009 e il 2010), spinse NBC a ordinare lo spin-off prequel Caprica, che non ottenne però la stessa accoglienza e fu cancellato quando mancavano appena 5 episodi alla fine della prima e unica stagione.