Batman v Superman: Zack Snyder commenta i tagli effettuati sul film

Il regista ha spiegato quali elementi in più saranno presenti nella versione in homevideo del lungometraggio.

Il regista Zack Snyder è tornato a parlare della versione di Batman v Superman: Dawn of Justice che verrà proposta in formato homevideo. La durata prevista per il film in Dvd e Blu-Ray sembra arriverà a oltre 3 ore e presenterà sicuramente il materiale girato dall'attrice Jena Malone, tagliato dal montaggio finale.
Il filmmaker ha spiegato che la Ultimate Cut permetterà di aggiungere dei dettagli a quello che circonda la storia principale di Batman e Superman.
Nelle sequenze inedite ci sarà anche un po' più di azione e violenza, elementi tolti dal montaggio per non avere problemi con il rating, situazione che ha obbligato a diminuire l'intensità di alcuni passaggi, tra cui un paio con protagonisti Doomsday. Le sequenze iniziali e finali saranno leggermente estese, mentre quella ambientata in Nord Africa sarà molto diversa.

Leggi anche: Batman v Superman: I 5 momenti migliori del nuovo film DC

Snyder ha rivelato che la maggior parte del materiale inedito è stato eliminato dal montaggio finale per accorciare la durata del film: "Quando inizi a superare le due ore e trenta lo studio inizia a diventare nervoso. Non sono James Cameron che risponde 'No, dura tre ore, rassegnatevi'".

Leggi anche: La recensione di Batman v Superman: Snyder alla ricerca dell'uomo dietro l'eroe

Una situazione simile era accaduta con Watchmen. In quell'occasione Snyder si è scontrato con la produzione fino a quando ha ottenuto l'assicurazione che sarebbe stata messa in vendita la director's cut in cui poteva approfondire meglio alcune parti della storia.
Il regista non ha rivelato se è accaduto lo stesso nel caso del lungometraggio dedicato allo scontro tra i due eroi della DC e ha sottolineato di essere soddisfatto della versione di Batman v Superman nelle sale. Per scoprire quanto fossero rilevanti i trenta minuti eliminati non resta quindi che attendere il suo arrivo in homevideo.