Batman v Superman: Dawn of Justice è uno dei cinecomics recenti che più ha diviso pubblico e critica e così come è successo anche per Suicide Squad, è stato accolto anche da giudizi troppo cattivi, buona parte dei quali indirizzati a Zack Snyder, giudizi che hanno spiazzato persino alcuni membri del cast.
Leggi anche:
-
Batman v Superman: Dawn of Justice, 10 cose che potreste non aver notato
-
Batman e Superman al cinema: 10 cose che (forse) non sapete sui due più grandi supereroi dei fumetti
Proprio Amy Adams che nel film interpreta Lois Lane, scioglie il silenzio ed afferma:"Sono molto dispiaciuta per Zack, è una persona meravigliosa e veder criticato il suo lavoro mi ha fatto molto male. Nonostante tutto è stato molto rispettoso. Non sono tanto infastidita per le critiche" continua l'attrice "ma sono affranta per tutto ciò che è stato detto nei riguardi di Zack. Lui non ha fatto altro che dirigere un film dignitoso" conclude.
Questo è nel complesso il pensiero di Amy Adams, la quale nonostante le forti critiche negative (soprattutto quelle del web), ha defeso a spada tratta il lavoro di Snyder. Il regista che ora sarà al timone anche di Justice League , avrò modo di imparare da i suoi stessi errori?
Intanto Amy Adams nel suo futuro oltre che essere Lois Lane ha ben due film all'orizzonte entrambi presentati al Festival del cinema di Venezia. Si tratta di Arrival ed Animali notturni.