Batman: il regista John Ridley firmerà una nuova miniserie a fumetti

Tra le pagine dei fumetti della DC potrebbe arrivare la prima versione afroamericana di Batman: John Ridley scriverà una nuova miniserie a fumetti.

John Ridley, il regista di 12 anni schiavo, collaborerà con l'artista Nick Derington per dare vita a una miniserie a fumetti dedicata a Batman e potrebbe mostrare la prima rappresentazione di Bruce Wayne in versione afroamericana.
La storia sarà separata dalla versione del personaggio che sta venendo proposta da James Tynion IV e Jorge Jimenez tra le pagine delle pubblicazioni della DC.

L'annuncio del nuovo progetto è stato compiuto durante il DC FanDome e John Ridley, durante il panel, ha sottolineato: "Penso sia piuttosto sicuro scommettere che se sto scrivendo Batman ci sarà più di un 47% di probabilità che sarà una persona di colore". Al centro della trama, inoltre, ci sarà la famiglia di Lucius Fox, a capo di Wayne Enterprises: "Ha una famiglia e questa è una famiglia che ha dei segreti, li ha mantenuti tra di loro. Sarà una dinamica un po' diversa rispetto alla storia di Batman che abbiamo sempre visto".

Tra le pagine si potrebbe forse vedere Lucas "Luke" Fox, il figlio di Lucius, in versione Batman. DC ha comunque sottolineato che il 12 settembre, nella seconda parte del DC FanDome si scopriranno ulteriori dettagli relativi al progetto che verrà pubblicato nel gennaio 2021.