Batman - Il ritorno: stasera su Italia 2 il film di Tim Burton

Stasera su Italia 2 alle 21:20 va in onda il secondo capitolo diretto da Tim Burton dedicato all'Uomo Pipistrello, Batman - Il ritorno.

Il Cavaliere Oscuro torna stasera su Italia 2, alle 21:20, con Batman - Il ritorno, secondo capitolo diretto nel 1992 da Tim Burton. Dopo il successo del primo Batman del 1989, Michael Keaton viene richiamato a vestire i panni del protagonisti, ma qui ad accompagnarlo ci sono Danny DeVito, Michelle Pfeiffer e Christopher Walken.

Dopo aver stretto un'alleanza con un corrotto affarista, il Pinguino (Danny DeVito), un essere deforme che vive nelle fogne, decide di diventare il Sindaco di Gotham City con l'obiettivo di distruggere Batman. Nel frattempo a Gotham fa l'apparizione una nuova minaccia, Catwoman (Michelle Pfeiffer), anch'essa intenzionata a distruggere l'uomo pipistrello.

Tante candidature nelle competizioni più importanti - anche se pochi premi - per il sequel fortemente voluto dai produttori dopo il successo del precedente capitolo. Sebbene alcuni critici lo definirono troppo oscuro, fu il pubblico a premiarlo con incassi stellari, addirittura superiori al film precedente nel primo weekend di programmazione.