Avengers: Infinity War: Joss Whedon probabilmente non sarà il regista

Whedon, in un'intervista rilasciata a Empire magazine, conferma di non sentirsi pronto a ritornare dietro la macchina da presa.

Chi sarà il regista di Avengers: Infinity War? Molti fan della Marvel se lo stanno chiedendo da quando sono emerse le prime notizie riguardanti la possibile assenza di Joss Whedon dietro la macchina da presa.
Le voci di un suo possibile addio all'Universo Marvel sembrano ora confermate: in un'intervista rilasciata a Empire Magazine il regista ha rivelato la propria posizione riguardante i futuri film dedicati ai Vendicatori.

Leggi anche - Avengers: Age of Ultron in copertina su Empire!

Avengers: Age of Ultron: Joss Whedon e Jeremy Renner sul set del film
Avengers: Age of Ultron: Joss Whedon e Jeremy Renner sul set del film

Whedon ha dichiarato: "Non potrei immaginare di rifarlo ancora una volta". Il filmmaker ha confessato che lavorare al sequel del film distribuito nei cinema nel 2012 è stato particolarmente duro e ha richiesto molto impegno; la situazione gli impedisce inoltre di dare spazio a progetti creati e sviluppati da lui.
Joss ha quindi aggiunto: "Dubito molto che potrei accettare Infinity War, che è diviso in due parti, e che mi mangerebbe i prossimi quattro anni della mia vita. Ovviamente voglio continuare a far parte dell'Universo Marvel - adoro questi ragazzi - ma non sarà facile. Questa annata è stata come dover gestire tre show televisivi rispetto a quanto vissuto in altri periodi della mia vita. E' da pazzi".
Sembra quindi più che giustificato iniziare a pensare a un possibile erede di Whedon, con Joe e Anthony Russo (Captain America: The Winter Soldier) tra i favoriti per conquistare la guida degli Avengers.