Ci lascia Verne Troyer, l'attore celebre per il suo ruolo di Mini Me nella saga di Austin Powers. La notizia è stata confermata dai familiari di Troyer con un post su Instagram. "Verne era una persona estremamente generosa. Ci teneva a far sorridere gli altri, essere felice e ridere a sua volta. Cercava, per quanto possibile, di aiutare chi ne avesse bisogno" - si legge nel post - "Era stato d'ispirazione per tante persone nel mondo con la sua determinazione e il suo atteggiamento"
Guarda il video: In Memoriam: l'ultimo saluto ai personaggi che ci hanno lasciato nel 2017
Nessun dettaglio specifico sulla causa della morte dell'attore, ma nel post si accenna chiaramente a depressione e suicidio "due problemi molto importanti, non potete immaginare quali battaglie stia affrontando una persona che ne soffre, quindi siate gentili con tutti"
Troyer aveva iniziato a lavorare nel cinema per caso, dopo essere stato segnalato ai produttori di Baby birba - Un giorno di libertà che lo vollero come stunt nel film. Troyer era una delle persone più basse del mondo, era alto appena 81 centimetri, e tra stunt e piccoli ruoli apparve in Men in Black, Paura e delirio a Las Vegas fino a quando non approdò al ruolo di Mini Me accanto a Mike Myersnei film di Austin Powers. Successivamente era apparso anche in Harry Potter e la pietra filosofale, Love Guru e Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il diavolo.