Attrazione Fatale potrebbe avere un remake: Glenn Close ha parlato della possibilità di riportare sul grande schermo la "storia d'amore" estrema, questa volta però raccontata da una prospettiva femminile.
L'attrice, nominata al premio Oscar, ha infatti dichiarato che spera si possa dare uno sguardo nuovo al racconto approfondendo la figura di Alex Forrest: "Siamo ritornati dalla Paramount per scoprire se sia possibile realizzare il progetto perché possiedono i diritti su quel titolo. Penso che abbiano qualcosa su cui stanno lavorando, ma penso sarebbe interessante poter riprendere in pratica la stessa storia, e mostrarla dal punto di vista della donna".
Glenn ha sottolineato perché pensa si potrebbe trattare di un'idea brillante: "Penso che diventerebbe una figura tragica invece che una presenza malvagia".
Leggi anche: Glenn Close e gli Oscar 2019: perché merita il premio come miglior attrice
La star del film cult che aveva come protagonista maschile Michael Douglas aveva apprezzato particolarmente la complessità del suo personaggio, preparandosi grazie alla collaborazione di alcuni psicologi, vedendo però ridurre la presenza di Alex a una figura quasi in stile horror e folle.
La trama di Attrazione Fatale, diretto da Adrian Lyne nel 1987, vede protagonista Dan Callagher, un avvocato newyorkese sposato che ha una breve avventura con Alex, una sua collega: i due trascorrono un week-end assieme mentre la moglie di Dan è via con il loro figlio. La situazione si fa pericolosa quando i due amanti scoprono di avere punti di vista differenti sulla loro storia: Dan la considera semplicemente un'avventura, Alex invece è innamorata ed è fermamente decisa ad avere Dan tutto per sé.