Durante l'adolescenza, mentre sognava di diventare un bodybuilder di fama mondiale, Arnold Schwarzenegger aveva appeso alla parete della sua stanza poster di pugili, lottatori e campioni di bodybuilding, la cui vista sconvolse la madre della star.

"Mia madre guardava sempre quel muro e diceva: 'Tutti i tuoi amici hanno foto di ragazze. Dove ho sbagliato?'", ha detto Arnold Schwarzenegger di fronte al folto pubblico del teatro David Geffen dell'Academy Museum of Motion Picture a Los Angeles, California, mercoledì sera durante l'incontro "An Evening With Schwarzenegger".
"E piangeva. Stava a piangere davanti al muro ogni giorno finché non ha chiamato il dottore, il nostro medico di famiglia", ha rivelato il divo. "Il dottore l'ha rassicurata e le ha detto che era normale per i ragazzi della mia età. 'Idolatrano gli uomini forti. Non preoccuparti. Non è gay'. Questa era la sua più grande paura".
Come è nata la passione di Schwarzy per i muscoli?
Arnold Schwarzenegger ha rivelato di essersi interessato al bodybuilding da giovanissimo. All'epoca l'Ercole cinematografico Steve Reeves e il bodybuilder inglese Reg Park divennero i suoi idoli e iniziò a leggere tutto ciò che trovava sullo sport e a seguire tutto ciò che facevano.
"Quando ho letto che Reg Park si allenava cinque ore al giorno, sollevando pes, facendo 50-60 serie di esercizi e sollevando 50 tonnellate di pesi al giorno, ho cominciato a fare la stessa cosa", ricorda il divo. "I miei genitori pensavano che fossi ossessionato e che stessi esagerando, temevano che mi avrebbe fatto male alla salute".
Alla fine, però, a spuntarla è stato l'attore austriaco diventando il più giovane Mr. Universo nel 1967 all'età di 20 anni.