Arnel Pineda: la storia del cantante diventerà un film diretto da Jon M. Chu

Arnel Pineda sarà al centro di un nuovo film diretto da Jon M. Chu che racconterà la sua vita privata e l'inaspettata carriera.

Jon M. Chu, dopo il successo del film Crazy & Rich, si occuperà della regia del film biografico che racconterà la storia della vita e della carriera di Arnel Pineda.
Il cantante filippino ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo grazie a YouTube, per poi diventare il leader della rock band Journey dopo essere stato scoperto da Neal Schon, co-fondatore della band, che era rimasto colpito dalla sua capacità di interpretare le difficili parti vocali incise da Steve Perry, scegliendolo per un tour revival negli stadi.

Il progetto sarà prodotto da Warner Bros. e tra i produttori ci sarà Marty Bowen di Temple Hill. Per ora non è ancora stato scelto lo sceneggiatore che si occuperà del biopic che dovrebbe poter utilizzare le canzoni originali dei Journey.
La produzione ha inoltre potuto ottenere i diritti del documentario, realizzato nel 2012, intitolato Don't Stop Believin': Everyman's Journey.

Chu ha ideato il progetto come un fiaba realistica sulla storia di un senza tetto che diventa in breve tempo, e in modo inaspettato, una rock star.