Don Cheadle ha recentemente parlato dello stato attuale di Armor Wars, il progetto del Marvel Cinematic Universe che avrà come protagonista il suo personaggio, War Machine. Il film è rimasto nel limbo per alcuni anni e recentemente sono iniziate a circolare voci di una sua improvvisa cancellazione.
TVLine ha avuto l'opportunità di parlare con Cheadle del finale della serie Disney+/Marvel Secret Invasion, che ha deluso le aspettative, e delle implicazioni che potrebbe avere per il suo personaggio nella storia di Armor Wars.
Sfortunatamente per i fan, Cheadle non ha fornito molte informazioni sullo stato attuale del progetto. Quando gli è stato chiesto a che punto è Armor Wars, Cheadle ha risposto in maniera piuttosto vaga: "Scopritelo voi e fatemi sapere". Il progetto era stato originariamente annunciato come una serie Disney+ di sei episodi nel 2020, e nel settembre del 2022 è stato riconcepito come un lungometraggio.
All'ulteriore domanda relativa al passaggio di Armor Wars da serie televisiva a film, Cheadle ha risposto: "Penso che la parola più importante sia 'cambiato'. Non lo so, non sono sicuro di come sia la situazione in questo momento. Penso che molte cose stiano subendo cambiamenti, e vedremo cosa succederà".
Armor Wars: svelati potenziali spoiler sulla trama del nuovo film Marvel
La storia di Armor Wars, secondo quanto si vociferava, era incentrata su James Rhodes / War Machine (interpretato da Cheadle) impegnato a proteggere la tecnologia e l'eredità del defunto Tony Stark. Le recenti voci di potenziali ritardi e cancellazioni del progetto potrebbero indicare che la Marvel stia cambiando le sue priorità per quanto riguarda le prossime uscite del MCU.
Cheadle ha anche condiviso i suoi pensieri riguardo a Secret Invasion e alla sua interpretazione di uno Skrull Rhodey e se sia rimasto deluso per come si è concluso l'arco del suo personaggio se Armor Wars non dovesse mai vedere la luce: "Non sono stato obbligato, me l'hanno chiesto prima. E serviva in funzione di quello che sarebbe venuto dopo. Quindi, se il progetto successivo [Armor Wars] verrà realizzato, allora ne sarà valsa la pena. Se non accadrà, allora potremo parlare di come la penso".