Arcane: il trailer della serie animata di League of Legends

Netflix ha condiviso online un nuovo trailer della serie animata Arcane, ideata dai creatori di League of Legends.

Arcane è la nuova serie animata creata dagli ideatori di League of Legends e il trailer regala nuove scene dell'atteso progetto.
Nel video una delle protagoniste spiega che da piccola, con la sorella, fingeva di lottare contro i mostri, prima che arrivasse un vero mostro, e ora deve ritrovarla. Il filmato regala inoltre spettacolari immagini del mondo creato per la serie che coinvolge nella storia magia, lotta per il potere e legami indissolubili.

Arcane, in arrivo il 6 novembre, è ambientata nell'utopica regione di Piltover e nelle oppresse vallate di Zaun, svela le origini di due campioni iconici del gioco e la lotta al potere che li dividerà.
La prima serie animata di Riot Games sarà quindi ambientata nei misteriosi luoghi in cui si sviluppa la popolare League of Legends.

Lo show è prodotto in collaborazione con Fortiche Productions e gli eventi saranno ambientati nella regione utopica di Piltover, e nei meandri oppressi di Zaun. La trama seguirà le origini di due iconici campioni di League of Legends, e di un potere che li metterà a dura prova.

Dominique Bazay, direttore delle serie originali di Netflix aveva dichiarato presentando il progetto: "League of Legends ha da sempre coinvolto un enorme fandom a livello globale, siamo entusiasti di poter produrre la prima serie televisiva incentrata su questo universo, la serie 'Arcane', sarà una corsa emozionante e visivamente spettacolare che terrà gli spettatori con il fiato sospeso".

Riot Games continua ad aumentare i suoi fan in tutto il mondo fuori e all'interno del gioco. Ha accumulato oltre 14 miliardi di visualizzazioni sui suoi video a livello globale e il Campionato Mondiale 2020 di League of Legends ha registrato spettatori da record su più piattaforme. In totale, oltre un miliardo di ore di contenuti sono state visualizzate in tutto il mondo, aumentando le posizioni del gioco e rendendo LoL l'eSport più guardato del pianeta, con il match finale che ha raggiunto una cifra di spettatori in media al minuto (AMA) di 23,04 milioni e ha raggiunto 45 milioni di utenti simultanei (PCU).