Arance e sole per Emily Watson e Hugo Weaving

Emily Watson sarà protagonista del biopic Oranges and Sunshine, dedicato a Margaret Humphreys. Nel cast Hugo Weaving e Davind Wenham.

I talentuosi Emily Watson, David Wenham e Hugo Weaving sono entrati a far parte del cast dell'opera prima di Jim Loach Oranges and Sunshine. Il film narra la storia vera di Margaret Humphreys, impiegata di Nottingham che scoprì uno scandalo collegato alla forte migrazione di bambini dall'Inghilterra all'Australia. Rona Munro ha adattato il memoir della stessa Humphrey intitolato Empty Cradles. Camilla Bray della Sixteen Films produrrà il progetto insieme a Emile Sherman e Iain Canning della See-Saw Films. Tra i finanziatori figurano Screen Australia, Little Gaddesden Productions, Fulcrum Media Finance, South Australian Film Corporation, Deluxe, Screen NSW e BBC Films.

Emily Watson ha da poco concluso le riprese di Cemetery Junction, esilarante commedia scritta e diretta da Ricky Gervais e Stephen Merchant, e del biopic Within the Whirlwind, ambientato in Russia durante il regime di Stalin. Dopo essere apparso nell'atteso The Wolfman e aver doppiato il cartoon di Zack Snyder Guardians of Ga'Hoole, Hugo Weaving si prepara a fare ritorno sul set neozelandese di The Hobbit per tornare a indossare i panni di Elrond.