Aquaman 2: il sequel sarà ispirato ai fumetti della Silver Age con Black Manta

Il sequel di Aquaman, molto atteso dai fan che hanno amato il primo film con Jason Momoa, potrebbe essere ispirato ai fumetti della Silver Age con Black Manta

Aquaman 2 è atteso nelle sale per il 16 dicembre 2022, diretto ancora una volta da James Wan e con il ritorno di Jason Momoa: un sequel che potrebbe essere parzialmente ispirato ai fumetti della Silver Age con Black Manta.

Sembra, infatti, che la presenza di Black Manta in questo nuovo film sia scontata, super criminale che appare appunto nella serie di fumetti della Silver Age di Aquaman. Questa ispirazione è stata confermata dallo sceneggiatore David Leslie Johnson-McGoldrick che su Twitter ha discusso brevemente del film con i fan scrivendo: "Non stiamo adattando particolari storie a fumetti, ma se volete immaginare l'atmosfera a cui stiamo puntando, prendete una qualsiasi delle storia della Silver Age su Black Manta."

Una fonte di ispirazione piuttosto vasta visti i numerosi fumetti dedicati ad Aquaman appartenenti a quell'epoca, che però restringe il campo lasciando immaginare ai fan cosa possono aspettarsi da Aquaman 2. La Silver Age appartiene agli anni '40, '50 e primi anni '60, anni in cui molti degli aspetti più popolari alla mitologia di Aquaman vennero fuori. In effetti, anche la storia delle sue origini vista nel primo film, in cui scopriamo che il supereroe è il figlio della regina Atlanna e di un guardiano del faro umano, è stata creata e rivelata proprio durante quel periodo.

É verosimile, quindi, che questo sequel abbia Black Manta come antagonista, anche perché nel primo film abbiamo visto che Aquaman si rifiuta di salvare suo padre, quindi è logico che il villain torni per vendicarsi del supereroe. Staremo a vedere. Per adesso è confermato il ritorno nel cast oltre del protagonista Jason Momoa anche di Patrick Wilson, Yahya Abdul-Mateen II e di Amber Heard nei panni di Mera.