Anthony Edwards torna in E.R. - Medici in prima linea

L'attore tornerà nei panni del dottor Mark Greene in un episodio della 15esima stagione del tv-drama ospedaliero della NBC.

Alla fine della scorsa stagione televisiva erano trapelate alcune notizie relative a quella che sarà la quindicesima e ultima stagione di E.R. - Medici in prima linea, secondo le quali la produzione era intenzionata a celebrare la conclusione della serie riportando sul piccolo schermo i protagonisti storici del tv-drama ospedaliero della NBC, tra cui Anthony Edwards e addirittura George Clooney, che tuttavia si era affrettato a smentire, sostenendo di non essere stato neanche contattato dal network.

Adesso la NBC ha annunciato che il 13 novembre Edwards tornerà in un episodio della nuova stagione di E.R. che si intitola Heal Thyself ed è stato scritto e diretto dal produttore esecutivo David Zabel.

Considerato che il personaggio interpretato da Edwards, il dottor Mark Greene, era uscito di scena nel 2002 a causa di un tumore al cervello, non tornerà in vita ma apparirà in una serie di flashback che faranno parte della storia della dottoressa Cate Banfield, interpretata da Angela Bassett.
La NBC inoltre ha lasciato intendere che altri ex-membri del cast di E.R potrebbero apparire in ulteriori flashback, ma non ha ancora rivelato i loro nomi: "Abbiamo pensato che ai fan più affezionati della serie farà piacere rivedere alcuni dei personaggi più amati" ha affermato il produttore John Well.

Grazie alla sua interpretazione in E.R. Edwards ha vinto un Golden Globe e ottenuto quattro nominations agli Emmy Awards. Di recente l'attore ha fatto parte del cast di Zodiac, il thriller di David Fincher interpretato da Jake Gyllenhaal, Mark Ruffalo e Robert Downey Jr.