Anna Marchesini. da stasera "Parlo da sola" speciale in due puntate su RaiTre

Stasera e venerdì prossimo l'attrice verrà ricordata dalla RAI grazie ad uno speciale di Pino Strabioli trasmesso in seconda serata da RAI3.

Stasera 17 novembre alle 23,00 RAI3 celebra Anna Marchesini, scomparsa lo scorso 30 luglio, con lo speciale Parlo da sola curato da Pino Strabioli che per l'occasione ha preparato uno spettacolo /documentario che andrà in onda stasera e venerdì prossimo alla stessa ora.

Nella puntata di stasera vedremo alcune scene tratte da spettacoli teatrali e televisivi della Marchesini, inoltre la sorella Teresa racconterà l'infanzia di Anna e la sua voglia di diventare attrice.

images/2017/11/17/capolavoro.jpg

La seconda puntata sarà incentrata sul suo sodalizio con Tullio Solenghi e Massimo Lopez, con cui ha raggiunto il grande successo formando il leggendario Trio, vedremo quindi scene tratte da alcuni programmi come Fantastico e Domenica In, dalla parodia de I promessi sposi e lo dallo spettacolo teatrale In principio era il Trio.

Nel corso dei due speciali la Marchesini rivivrà attraverso i colleghi che l'hanno conosciuta e voluta bene oltre a Solenghi e Lopez ci saranno interviste a Serena Dandini, Piera Degli Esposti, Gina Lollobrigida, Carlo Freccero, Michele Rossi, e ai suoi allievi dell'Accademia d'arte drammatica.