Animali fantastici e dove trovarli: in un video alcuni nuovi dettagli

Una featurette introduce la storia di Newt Scamander e regala qualche curiosità sulle creature ideate da J.K. Rowling.

Una nuova featurette del film Animali fantastici e dove trovarli mostra qualche nuovo dettaglio sulla storia di Newt Scamander e sulle creature contenute nella sua valigia.
La scrittrice J.K. Rowling, nel video, spiega quali caratteristiche hanno generalmente i suoi eroi per poi svelare come si fosse interessata al personaggio nonostante nel mondo di Harry Potter fosse semplicemente l'autore di un testo studiato a Hogwarts. La valigia di Scamander, inoltre, conduce in un mondo a parte. Eddie Redmayne, inoltre, sottolinea che Newt sia più a suo agio con le creature che con le persone, e sarà coinvolto in un'avventura che avrà a che avrà delle conseguenze su tutto il mondo magico.

Il lungometraggio, primo capitolo di una trilogia, è firmato da J.K. Rowling ed è una sorta di prequel di Harry Potter.
Il film, ambientato nel 1926, mostra l'arrivo a New York di Newt Scamander con la sua fidata valigia, un oggetto magico che al suo interno permette di contenere una collezione di creature magiche rare e in via d'estinzione che il giovane raccoglie durante i suoi viaggi in giro per il mondo. Newt scopre poi che la comunità di maghi degli Stati Uniti sta nascondendosi dai babbani. Quando il britannico Scamander inizia a viaggiare in America alcune creature, non del tutto innocue, riescono a sfuggire dalla sua valigia.