Animal Kingdom: il trailer della serie tv!

Il 7 giugno approderà su TNT la serie tv ispirata al celebre thriller australiano del 2010.

Dopo il successo del crudo thriller australiano Animal Kingdom, che ha lanciato le carriere internazionali di Joel Edgerton, Jacki Weaver e Ben Mendelsohn, sta per approdare sul piccolo schermo un adattamento seriale.

A mettere in cantiere la serie Animal Kingdom è stata nel 2011 Showtime, ma dopo che la produzione è finita in un nulla di fatto, TNT ne ha raccolto i resti ripartendo da capo. La storia della matriarca criminale "Smurf" Cody e della sua famiglia di gangster tornerà così a essere riproposta in una versione assai differente dal thriller australiano del 2010.

Lo showrunner Jonathan Lisco ha spiegato: "Il regista del film David Michôd è coinvolto nella serie tv. David ha indicato come fonte di ispirazione per il suo lungometraggio la famiglia Pettingill, clan criminale australiano sopra le righe. Credo che la matriarca abbia un occhio di vetro, visto che ha perso il suo per colpa di uno sparo esploso da dietro una porta. Questo è un esempio di come a volte la realtà superi la fantasia. La nostra madre sarà una donna che tratta i figli come bambini, e così facendo li rovina".

La premiere di Animal Kingdom approderà su TNT il 7 giugno. Tra i personaggi del film non comparirà il Detective Nathan Leckie, intepretato nell'originale da Guy Pearce. Leckie era il punto di riferimento morale della storia, ma Lisco ha dichiarato che la legge non avrà un ruolo importante nella serie, almeno non nella prima stagione. Lo show sarà interamente focalizzato sulle dinamiche interne alla famiglia più che sui suoi crimini.