Angelina Jolie ha usato la sua fama per aiutare in un grande numero di iniziative umanitarie nel corso degli anni, tanto che molti si sono sempre chiesti se sarebbe mai entrata nel mondo della politica.
Durante una recente intervista l'attrice ha ammesso di essere orgogliosa dei risultati ottenuti senza un titolo ufficiale, non escludendo una vera e propria carriera politica per utilizzare le sue doti:
"Se me lo avessero chiesto venti anni fa, avrei riso. Ora non lo so. Dico sempre che vado dove c'è bisogno di me, ma non so se sono adatta per una carriera politica. Dico sempre, però, che ormai non ho più neanche uno scheletro nell'armadio, sono piuttosto trasparente. Posso resistere a molte situazioni. Credo che sia una cosa positiva, onestamente farò qualunque cosa posso davvero fare la differenza."
Angelina Jolie ha collezionato diverse performance potenti nella sua carriera, è molto amata nel mondo di Hollywood ed è lodata per le sue imprese umanitarie, anche se talvolta le sue relazioni personali hanno conquistato le prime pagine dei tabloid di tutto il mondo.
"Ora sto collaborando con un'agenzia delle Nazioni Unite che fa molto lavoro per la gente in difficoltà. Inoltre, lavoro anche con i militari, sono in una posizione molto interessante, perché senza titolo riesco a fare davvero molto per gli altri, senza che si parli di me. Per ora, mi basta così."
Nonostante gli innumerevoli viaggi, Angelina riesce comunque a continuare il suo amatissimo lavoro nel cinema. Qualche settimana fa, ha chiuso le riprese dell'atteso Maleficent 2, un sequel al film del 2014 che arriverà nelle sale solo nel 2020.