Andy Warhol: Minerva porta i suoi capolavori su RaroVideo Channel

L'accordo siglato da Minerva Pictures e la Andy Warhol Foundation Europa porterà i capolavori diretti e prodotti da Andy Warhol in esclusiva mondiale su RaroVideo Channel (Amazon Prime Video).

NOTIZIA di 01/03/2021

Minerva Pictures è orgogliosa di annunciare che, in seguito all'accordo stipulato con la Andy Warhol Foundation-Europa, le opere cinematografiche dirette e prodotte dall'iconico padre della Pop-Art, saranno a disposizione dei tantissimi amanti e cinefili, su RaroVideo Channel a partire dal 1 marzo. Il canale, in abbonamento su Amazon Prime Video, consente la visione, in un unico luogo, di tutto il prestigioso catalogo di immagini in movimento offerto da RaroVideo.

Hopper: In His Own Words, una scena del film in cui Dennis Hopper è insieme a Andy Warhol in Basquiat
Hopper: In His Own Words, una scena del film in cui Dennis Hopper è insieme a Andy Warhol in Basquiat

Tra i capolavori che fanno parte dell'accordo, troviamo le storie di vita dal sapore intimo e nascosto di The Chelsea Girls - Le ragazze di Chelsea, opera monumentale della durata di 4 ore girata in doppio schermo, Vinyl, il film che forse può essere definito il più punk tra le opere di Warhol e ancora, la lunga e libera improvvisazione di The Velvet Underground and Nico, che ci riporta in quella meravigliosa e indimenticabile atmosfera newyorkese alla corte di Nico, Lou Reed e soci. Saranno editati e proposti anche i capolavori degli inizi come Blow Job e Kiss e non mancherà nemmeno la trilogia prodotta da Warhol e diretta dal suo antico amico e sodale Paul Morrissey, Flesh/Trash/Heat, con una delle icone della factory warholiana qual è Joe Dallessandro.

Un accordo, quello con la Andy Warhol Foundation, che assume i tratti di un vero e proprio evento dal grande valore artistico, dato che le opere saranno ospitate da RaroVideo Channel su Amazon Prime Video in esclusiva mondiale.