Ancora fantascienza per Neill Blomkamp

Il regista del cult District 9 pensa già al suo prossimo progetto, una nuova pellicola di fantascienza a basso budget.

La Media Rights Capital produrrà la prossima pellicola del regista di District 9 Neill Blomkamp. Anche questa nuovo lavoro sarà un film di fantascienza alla maniera di Blomkamp, ma sul progetto, al momento, vige il massimo riserbo. Quello che è certo è che il film entrerà in produzione a metà 2010 e sarà prodotto da Bill Block.

Block, capo della QED, è stato il primo ad accettare di occuparsi della ricerca di fondi per realizzare il fortunato District 9 prima che la Sony's Worldwide Acquisitions Group rilevasse i diritti del film basato sulla graphic novel creata da Blomkamp. Lo stesso Blomkamp si è poi occupato di dirigere la pellicola che, sotto la guida di Peter Jackson, si è trasformata in una hit. Adesso per il prossimo progetto la Media Rights Capital ha dato a Blomkamp libertà creativa e il regista lavorerà a stretto contatto con Block per completare il prodotto. "La Media Rights Capital mi ha permesso di realizzare il film che voglio fare e questa per me è la cosa più importante" ha dichiarato Blomkamp. "Spero che il film abbia successo tra il pubblico, ma sarà un lavoro molto personale, un lavoro che rispecchierà la mia idea di cinema".

Neill Blomkamp inizierà immediatamente a scrivere la sceneggiatura e a preparare gli effetti visivi. Il film avrà un budget modesto, ma certamente superiore ai 25 milioni di dollari di District 9, che ne ha incassati più di 184 nel mondo trasformandosi in un incredibile successo economico. Speriamo che stavolta Blomkamp riesca a fare il bis.