Ancora fantascienza per James Cameron?

Dopo Avatar, James Cameron starebbe già lavorando a una nuova avventurosa pellicola sci-fi. Che sia l'annunciato Doomsday Protocol?

Notizie interessanti giungono da Twitter. Sembra che il regista James Cameron, che si accinge a presentare al mondo l'innovativo e attesissimo Avatar, stia già lavorando al suo prossimo progetto. Il regista starebbe sviluppando una sceneggiatura sci-fi action firmata da Shane Salerno per la Fox, descritta come un "film evento ambientato nel futuro". L'ipotesi più probabile è che il film in questione sia il misterioso Doomsday Protocol, progetto annunciato più di un anno fa che potrebbe finalmente vedere la luce grazie all'impegno di Cameron. Al momento le informazioni su Doomsday Protocol sono decisamente ridotte. Sappiamo solo che si tratta di un'epica avventura fantascientifica ispirata a I sette samurai che coinvolge un gruppo di umani e alieni dotati di straordinari poteri costretti a collaborare per salvare la Terra.

Il plot del film è decisamente interessante, ma vista l'attuale scarsità di informazioni non ci resta che attendere il 15 gennaio, giorno in cui Avatar sarà finalmente nei cinema italiani, per godere delle meraviglie della tecnologia 3D unite alla grande regia di James Cameron, in attesa di conferme e novità sui suoi prossimi progetti.