Amy Adams e Sam Rockwell nel nuovo film sul cambiamento climatico di Adam McKay

Il regista ha trovato il suo nuovo progetto dopo aver lasciato la regia di Average Height, Average Build di Netflix

Amy Adams e Sam Rockwell nel nuovo film sul cambiamento climatico di Adam McKay

Dopo aver lasciato la regia di Average Height, Average Build di Netflix, Adam McKay ha trovato il suo nuovo progetto che, stando ai primi dettagli, riguarderà il cambiamento climatico e avrà per protagonisti Amy Adams e Sam Rockwell.

Il mese scorso era emerso che McKay fosse coinvolto in un progetto intitolato The Rising, con una trama che coinvolgeva squali, uragani e "cambiamenti climatici", ma sembra che si limiterà solo a produrre quel progetto.

Greenhouse, la trama

Secondo lo scooper Jeff Sneider, il film sul "cambiamento climatico" di McKay affronterà lo scenario più funesto e cupo che si possa immaginare per il nostro pianeta, e sarà sicuramente lui a dirigerlo. Attualmente intitolato Greenhouse, il film sarà interpretato da Sam Rockwell e Amy Adams, che erano già stati diretti da McKay in Vice - L'uomo nell'ombra, il biopic su Dick Cheney uscito nel 2018.

Leonardo DiCaprio: Adam McKay scioccato che il divo abbia detto sì a Don't Look Up

Greenhouse sarà basato sul libro del 2019 di David Wallace-Wells "The Uninhabitable Earth: Life After Warming". Nel libro, Wallace-Wells si immerge nei vari scenari futuri della Terra con la convinzione che, anche con un intervento attivo, gli effetti del cambiamento climatico sono inevitabili e avranno impatti catastrofici sul nostro pianeta. Pensate ai peggiori scenari possibili - tsunami, estinzioni, epidemie, incendi, siccità, carestie, terremoti, eruzioni vulcaniche, inondazioni e guerre - sono tutti nel libro di Wallace-Wells.