Amore Criminale 2018, settima puntata sulla storia di Veronica Valenti

Amore Criminale: nella settima puntata in onda stasera su Rai3, Veronica Pivetti racconta la storia di Veronica Valenti, uccisa dall'ex-fidanzato Gora Mbengue.

Amore Criminale va in onda stasera su Rai3, alle 21.15 con la settima e ultima puntata, della trasmissione condotta da Veronica Pivetti che sarà dedicata alla storia di Veronica Valenti, uccisa dal suo ex-fidanzato con numerose coltellate. Dopo Amore Criminale, come di consueto, andrà in onda la nuova puntata di Sopravvissute, il programma di Matilde D'Errico.

Dopo la morte della mamma, Veronica Valenti, una bella ragazza catanese di 27 anni, si lega ancora di più al papà e alla sorella. Durante una festa però conosce Gora Mbengue, un ragazzo di origini senegalesi di un anno più grande di lei. Di Gora, impiegato come magazziniere in un'azienda di bibite, amante dell'hip pop (si fa chiamare Bad Boy) e frequentatore assiduo della movida etnea, Veronica si innamora perdutamente e all'inizio il rapporto sembra procedere bene, ma presto lui si rivela geloso e possessivo.

Veronica si lascia isolare dal fidanzato fino a non parlare quasi più con il padre e la sorella, ma in seguito ai primi atti di violenza, la ragazza decide di lasciarlo e torna a casa dal padre. Una sera però accetta un ultimo appuntamento chiarificatore con lui, non immaginando che quella sarà la sua trappola e nonostante le raccomandazioni di un'amica che le suggerisce caldamente di incontrare l'ex in un luogo pubblico, dove ci sia tanta gente. Gora uccide Veronica con 35 coltellate. E' stato condannato a 30 anni di carcere confermati in appello.

Tra le testimonianze che ascolteremo durante puntata di stasera, anche quella del padre di Veronica: "Avrei accettato un destino diverso per mia figlia, una malattia, un incidente... ma non questo."