Amici 23, Kumo balla sui tacchi: la reazione di Raimondo Todaro e Emanuel Lo

Kumo si è esibito durante il daytime in una prova particolarmente originale ed impegnativa: la reazione degli insegnanti.

Amici 23, Kumo balla sui tacchi: la reazione di  Raimondo Todaro e Emanuel Lo

Nel daytime di Amici 23, Kumo è stato uno degli allievi chiamati a svolgere un compito assegnato dagli insegnanti, con la possibilità di guadagnarsi la conferma della maglia. Il ballerino si è esibito con grande abilità sui tacchi, ricevendo l'elogio sia da Raimondo Todaro che da Emanuel Lo. Ecco i loro commenti.

La Lettera di Raimondo Todaro

Nel daytime festivo, Kumo con altri ragazzi è stato chiamato nello studio di Amici per esibirsi, la prova gli è stata assegnata da Raimondo Todaro. La lettera dell'insegnante è stata letta da Lorella Cuccarini.

"Caro Kumo hai un bel movimento, quasi felino, che ti rende molto particolare. Mi piace la tua presenza scenica, che è la tua intensità, anche se alla fine dei pezzi sei calante. Non riesci a tenere la stessa energia per tutto il pezzo e penso che dovresti lavorare su questo anche in vista di un futuro lavorativo dove dovrai afforntare esibizioni più lunghe dui un minuto e mezzo".

"Nei video delle prove ho visto un Kumo che non mi sorprende più, che trovo sempre più o meno uguale e che già mi aspetto di vedere - continua Todaro nella lettera - Per questo motivo ho pensato a un compito nel quale spero di vederti in un'altra veste, non so se hai fatto altre cose simili in passato, la priorità è che non ti faccia male."

Il commento dei professori all'esibizione di Kumo

Ad esibirsi prima del ballerino, per dimostrare la prova, è stata Giulia, che ha danzato sulle note di "Tainted Love" di Marilyn Manson. Subito dopo la performance di Kumo, Raimondo ha commentato: "Mi piaci molto come ballerino, il motivo per il quale ti ho dato questo compito è perché nelle ultime settimane, e non mi riferisco al passo a due con Giulia, ti avevo visto un po' troppo scontato".

"Quello che mi aspettavo immaginandomi questo compito l'ho visto ha continuato lo scenografo_ - Mi sei piaciuto. Compito più che sufficiente. Secondo me puoi fare molto di più. Una cosa importante: respira. Perché vai in apnea. Ce l'hai sempre. Ma sei stato bravo.

Emanuel Lo, insegnante di Kumo, ha commentato in maniera assolutamente positiva la prova del suo allievo e gli ha confermato la maglia. "Io ti dico che sono felice di come hai affrontato questa sfida. Ringrazio Raimondo per averti dato questo pezzo e aver fatto vedere un'altra parte di te che sarebbe uscita comunque più in là.

"Il tuo respiro è il tuo punto debole - ha aggiunto l'insegnate - Devi farci un lavoro personale, quando sei da solo, quando lavori in sala, devi lavorare sulla sensazione di far fluire l'aria. Per me il compito è superato e sei anche portato proprio per questo mondo. Maglia assolutamente si. Continua così e non ti adagiare".

Kumo, il cui vero nome è Tiziano Coiro, ha ringraziato Raimondo per l'opportunità dicendo: "Mi ha dato la confidenza con questo palco, l'ho proprio sentita". Il ballerino ha inoltre dichiarato che la sua partecipazione ad Amici lo ha reso consapevole dei problemi di respirazione che prima non aveva notato.