Le registrazioni della prossima puntata di Amici 23 sono state completate, e lo spettacolo andrà in onda su Canale 5 domenica 17 dicembre. Durante lo show, gli allievi si sfideranno in varie prove e ci saranno due sfide. Le anticipazioni, fornite dall'account Twitter AmiciNews e da SuperGuidaTv, contengono spoiler.
Ospiti e Giudici del 17 dicembre
Nella puntata di oggi gli ospiti sono stati gli Articolo 31 e Coma cose che hanno collaborato per il singolo Una cosa bene, uscito allo scoccare della mezzanotte dello scorso 8 dicembre. Torna negli studi di Amici Giovannino che ha mostrato una palla di natale con la foto di lui e Sabrina Ferilli che si baciano a Tu si que vales.
I giudici di questa puntata sono stati per il canto Federica Camba, Dikele e Gerry Scotti, che ha inciso un disco con l'intelligenza artificiale. Per il ballo è tornata ad Amici Veronica Peparini, ex insegnante del programma.
Amici 23: La classe di canto
Dopo le esibizioni dei cantanti la classifica stilata dai giudici è stata la seguente:
- Petit
- Holden
- Lil Jolie
- Mew
- Mida
- Lil Jolie
- Ayle
- Matthew
- Sarah
Compiti Assegnati
Lil Jolie e Petit hanno cantato insieme Last Christmas
Sfida
Si sono sfidati due ragazzi: Malia e Yuri, il primo proposto da Rudy Zerbi, il secondo da Anna Pettinelli. Malia ha vinto la sfida, il suo singolo Maiorca su Spotify ha superato i due milioni di visualizzazioni
Lil Jolie, finita ultima in classifica la scorsa settimana, è stata sfidata da Giulia. Lil Jolie ha vinto la sfida grazie alla sua interpretazione di What's Up ed è rimasta nella scuola.
La classe di ballo
Dopo le esibizioni dei ballerini è stata letta la classifica stilata dai giudici
- Sofia
- Kumo
- Lucia
- Dustin
- Gaia
- Marisol
- Simone
- Nicholas
- Giovanni
Compiti assegnati
Simone ha svolto un compito assegnato da Raimondo Todaro, a detta del coreografo il ballerino manca di fisicità.
Giovanni ha svolto un compito assegnato da Alessandra Celentano che lo ha visto migliorato e gli ha dato un 5,5
Dustin ha avuto 7, la Celentano ha sottolineato che il ballerino è molto ricettivo alle correzioni che gli vengono chieste.