American Sniper: le prime immagini di Bradley Cooper

La star di Il lato positivo racconta l'orrore della guerra dal punto di vista di un cecchino in forza ai Navy SEAL.

Diffuse sul web le prime immagini di American Sniper, nuova fatica di Clint Eastwood. L'eclettico regista passa dal musical al war movie in men che non si dica adattando il libro firmato dal Navy SEAL Chris Kyle. La star Bradley Cooper interpreta il ruolo di Kyle e produce il film, in arrivo a fine anno al cinema.

American Sniper: Bradley Cooper e Sienna Miller in una scena del film
American Sniper: Bradley Cooper e Sienna Miller in una scena del film

Chris Kyle non è riuscito a vedere la luce del suo progetto perché nel febbraio 2013 è stato ucciso nel corso di una sparatoria in Texas, ma Bradley Cooper è riuscito a parlare con il cecchino dei Navy SEAL prima della sua morte. Ecco le parole dell'attore: "Grazie a Dio sono riuscito a parlargli una volta al telefono. E' stata una conversazione molto veloce, ma gli ho spiegato quanto ero serio riguardo al suo progetto. Lui sapeva che, qualsiasi timore avesse nei confronti di Hollywood, poteva fidarsi di me. Così ho fatto tutto ciò che era in mio potere per raccontare la sua storia".

American Sniper: Bradley Cooper in tenuta militare
American Sniper: Bradley Cooper in tenuta militare

Per calarsi nei panni del militare in forza ai marines, Bradley Cooper ha messo su diversi chili. Al suo fianco, nei panni della moglie di Kyle, Taya Renae Kyle, troviamo l'inglese Sienna Miller. Fanno parte del cast anche Luke Grimes, Kyle Gallner, Sam Jaeger, Jake McDorman e Cory Hardrict.