American Assassin: Dylan O'Brien affiancherà Michael Keaton

Il giovane attore, in convalescenza dopo un infortunio sul set di Maze Runner, incarnerà il popolare agente segreto Mitch Rapp.

Mentre è ancora convalescente dopo il brutto incidente occorsogli sul set di The Maze Runner: The Death Cure , Dylan O'Brien avrebbe ricevuto un'ottima notizia che riguarda la sua carriera. L'attore sarebbe stato scelto per affiancare Michael Keaton in American Assassin, adattamento del bestseller di Vince Flynn. La regia sarà affidata a Michael Cuesta, mentre la sceneggiatura sarà scritta da Stephen Schiff (The Americans). La produzione sarà curata da Lorenzo di Bonaventura e Nick Wechsler.

Al centro della storia troviamo un veterano della Guerra Fredda, Stan Hurley (Keaton), la cui esistenza è nota solo ad alcuni membri della CIA. Stan riceve il compito di istruire Mitch Rapp: un agente devastato dalla perdita della sua fidanzata, morta durante un attacco terroristico. I due devono poi affrontare una missione insieme ad un collega turco con lo scopo di fermare un misterioso agente che potrebbe causare l'inizio della Terza Guerra Mondiale agendo in Medio Oriente. Dylan O'Brien si calerà nei panni di Mitch Rapp.

American Assassin è uno dei quattordici romanzi di Vince Flynn incentrati sulla figura dell'agente segreto antiterrorismo Mitch Rapp. Ognuno di questi libri è stato un bestseller del New York Times; la serie ha venduto quasi venti milioni di copie nel mondo.