Amadeus, mammeta e tu

Da oggi pomeriggio su RaiDue debutta il nuovo game-show condotto da Amadeus, 'Cuore di mamma', che vedrà protagoniste le mamme. Ospiti della prima puntata Marco Mazzanti e Giovanni Conversano.

Lunedì 1 marzo prende il via su RaiDue a partire dalle ore 17.00 Cuore di Mamma, nuovo programma condotto da Amadeus con Laura Tecce. Un viaggio lungo 70 puntate attraverso l'amore e i rapporti di coppia dove protagonista indiscussa sarà la tanto amata suocera.
Un vero e proprio game-show dove ogni giorno tre pretendenti, uomini o donne, vengono passati al setaccio non dai tre corteggiati o dalle tre corteggiate ma dalle loro madri decise a trovare il partner ideale per il figlio o la figlia indagando sui gusti, il carattere, l'abilità, i pregi e i difetti dei pretendenti. In studio Renato Balestra e il papirologo Aristide Malnati distribuiranno consigli, pareri e divertenti aneddoti su costumi e usanze di altri tempi.

Cuore di Mamma, tra il serio e il faceto, sperimenta e mette in gioco suocere e aspiranti fidanzati/e nella speranza di far nascere una nuova coppia. Rompono il ghiaccio della prima gara tre single famosi: Marco Mazzanti gieffino 2009, il tronista Giovanni Conversano e il modello francese Guillame. Riusciranno le madri a trovare il ragazzo ideale per la propria figlia? Sapranno veramente interpretare i gusti e le aspettative delle loro ragazze scegliendo la persona giusta? E i ragazzi riusciranno finalmente a trovare la suocera perfetta?
Il classico meccanismo a eliminazione composto da approfondimenti e prove per mettere in luce la personalità dei candidati e delle mamme è al centro del format Cuore di Mamma. Una "gara ad ostacoli" tra suocere e pretendenti guidata da Amadeus che con il suo savoir-faire modera il confronto tra i concorrenti e da Laura Tecce pronta a smontare con spontaneità e simpatia le sicurezze dei pretendenti e i pregiudizi delle mamme.

Chi sei? Quanto sei intelligente? Sai ballare? Stirare? Cucinare? E sturare il lavandino? Nella prima fase del game-show sono le suocere a mettere a dura prova i pretendenti in un vero e proprio interrogatorio dove ogni colpo é lecito. Tra domande a volte imbarazzanti e goffe prove di abilità, tutto è concesso per riuscire a conoscere meglio i concorrenti e fare la scelta giusta. Alla fine uno solo dei ragazzi supererà il severo giudizio materno.
A questo punto le parti si invertono e il prescelto diventa giudice "unico" delle tre suocere che vengono messe sotto torchio per indagare caratteristiche, pregi e difetti delle rispettive figlie.
In cosa vi assomigliate di più? Quali sono gli hobby di tua figlia? Che genere di musica ascolta? Non mancheranno anche indizi più tangibili come il look preferito, la voce o un particolare del corpo. Scelta la suocera, i due giovani potranno incontrarsi e verificare finalmente se hanno avuto fortuna oppure no.

Cuore di Mamma, realizzato in collaborazione con LDM Comunicazione Spa, è un programma scritto da Dario e Gian Marco Di Gennaro - Basato sul format Date My Mom creato da REVEILLE LLC DBA SHINE INTERNATIONAL. Scenografie di Luigi Dell'Aglio. Costumi di Valentina Aurelio. Direttore della fotografia Stefano Sandoli. Regia di Arnalda Canali