Alita: Battle Angel, posticipata di ben cinque mesi l'uscita americana!

Il progetto diretto da Robert Rodriguez verrà distribuito da Fox, che ha annunciato alcuni cambiamenti nel suo listino, nel mese di dicembre.

La data di uscita sugli schermi americani del film Alita: Battle Angel è stata posticipata di ben cinque mesi. Fox ha infatti annunciato che gli spettatori potranno assistere alla storia con protagonista l'attrice Rosa Salazar a partire dal 21 dicembre, modificando la data precedentemente annunciata, ovvero il 20 luglio.
Lo studio ha inoltre cambiato le date di uscita di altri lungometraggi: The Predator arriverà ora nei cinema il 14 settembre, The Darkest Minds il 3 agosto, Death on the Nile (sequel di Assassinio sull'Orient Express) debutterà l'8 novembre 2019 e il film animato Foster arriverà nelle sale il 5 marzo 2021.

L'adattamento per il grande schermo del famoso manga di Yukito Kishiro è stato diretto dal regista Robert Rodriguez e prodotto da James Cameron.
Il lungometraggio è ambientato nel ventiseiesimo secolo e racconta la storia di Alita (Rosa Salazar), una cyborg che soffre di memoria e viene salvata dalla distruzione da Ido (Christoph Waltz). Alita, dopo essere stata ricostruita, al suo risveglio non ricorda chi è e non riconosce il suo mondo. Tutto sembra nuovo per Alita e Ido cerca di proteggerla dal suo misterioso passato, mentre il suo nuovo amico Hugo (Keean Johnson) le propone di far riemergere i ricordi legati al suo passato. Tra i due si sviluppa un profondo legame, tuttavia delle forze mortali minacciano questa amicizia. Alita scopre così di possedere la capacità di combattere, che metterà a frutto per salvare i suoi amici la sua nuova famiglia. Alita intraprende poi un viaggio che la porterà a combattere le ingiustizie e un mondo corrotto.

Fanno parte del cast del progetto anche Michelle Rodriguez, Christoph Waltz, Ed Skrein, Lana Condor, Jennifer Connelly, e Jackie Earle Haley.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!