Alex Proyas regista per Evolve

Il filmmaker approda per la prima volta sul piccolo schermo con un adattamento della trilogia di Toxic City firmata da Tim Lebbon.

L'autore di Io, Robot e Dark City, Alex Proyas, volge per la prima volta lo sguardo alla televisione con il nuovo progetto della ABC, l'adattamento della trilogia fantasy Toxic City firmata da Tim Lebbon. Proyas si occuperà della regia e della produzione esecutiva di Evolve in collaborazione con Ellen Goldsmith-Vein, Michael Prevett e Jeremy Bell della Gotham Group.

La vicenda è ambientanta nel futuro, due anni dopo che un misterioso attacco biologico ha colpito la città di Los Angeles. Le autorità hanno dichiarato la metropoli off limits, area contaminata che non può ospitare essere umani, tuttavia un piccolo gruppo di coraggiosi decide di sfidare la legge per poter mettersi in contatto con le famiglie e amici che sono rimasti intrappolati nella zona di quarantena. Una volta penetrati all'interno della città, scoprono un mondo abitato da esseri umani con abilità straordinarie che si nascondono dalle forze governative decise a distruggerli. Proyas è rimasto fermo per tre anni, l'ultimo lavoro risale al 2009 con Segnali dal futuro; adesso è impegnato con il film The Unpleasant Profession of Jonathan Hoag, di cui è regista e autore.