Alessandro Borghese 4 Ristoranti, Roma: chi è la vincitrice della puntata

Alessandro Borghese 4 Ristoranti ha decretato quale sia il miglior Home Restaurant di Roma al termine della terza puntata: chi è la vincitrice.

Alessandro Borghese 4 Ristoranti ha decretato, in visita a Roma, ha decretato una nuova vincitrice: Michela è la proprietaria del miglior Home Restaurant della Capitale.

Il suo Michela & Paolo ha vinto la sfida contro gli altri 3 ristoranti in gara - A casa di Fulvia, Ban-Sue e Sandra Cooking Class -, accomunati da una caratteristica molto particolare: non sono veri e propri ristoranti, almeno non in senso stretto, ma sono direttamente le case delle concorrenti che si trasformano in "antri di gusto" per tutti coloro che abbiano voglia per una sera di mangiare piatti cucinati a regola d'arte pur senza rinunciare al calore dell'ambiente domestico.

E alla fine ha vinto proprio chi, forse un po' più rispetto alle altre, ha saputo coniugare gli ottimi sapori (il "Paolo" del nome è infatti uno chef) di un menù di pesce ad un'accoglienza particolarmente spontanea. Vera chicca della cena: il tiramisù preparato direttamente a tavola, sotto gli occhi dei commensali, accompagnato per l'occasione da uno chef Borghese particolarmente canterino.
La gara, certo, è stata combattuta e a tratti spietata, soprattutto nelle parole. Non soltanto il gusto, infatti: le nostre 4 ristoratrici si sono date battaglia su tutto, dalla tovaglia - della nonna, troppo formale, addirittura assente - ai bicchieri di vino - argomento questo particolarmente caro alla precisissima Tiziana, proprietaria di A casa di Fulvia, sommelier di professione.
Proprio l'aperta rivalità tra Tiziana (terza in classifica) e Michela ha sparso parecchio pepe su questa terza puntata di 4 Ristoranti: due modi completamente diversi di lavorare, cucinare e, probabilmente, vivere. E si consoli Tiziana ma, almeno stasera, la vittoria è andata a Michela.

Scopriamo qualcosa di più sull'Home Restaurant migliore di Roma. Michela & Paolo si trova a Trastevere. Michela, 44 anni, è la regina dei dettagli, accoglie gli ospiti e si occupa dei dolci. Paolo è uno chef di professione e aiuta in questa avventura Michela, collaboratrice di una floral design. Michela è napoletana e da ventidue anni è fissa a Roma, Paolo, invece, è romano doc. Michela ama curare nel dettaglio la mise en place con candele e fiori freschi. Per Michela l'home restaurant è un'esperienza umana in grado di far conoscere persone diverse grazie alla convivialità che nasce a tavola. La location si trova nel cuore di Trastevere, motivo per cui Michela & Paolo durante le cene tengono le finestre aperte per sentire la musica dei locali. La location è un appartamento di 60/65mq situato in un palazzo storico.