Al Biografilm 2012 con Movieplayer.it ad un prezzo scontato!

In esclusiva per gli utenti di Movieplayer.it le Card per Biografilm Festival di Bologna, con una riduzione speciale.

Movieplayer.it, in collaborazione con Biografilm, vi invita a Bologna dall'8 al 18 giugno all'ottava edizione del festival. Biografilm 2012 spazierà tra le più diverse epoche storiche per raccontare "tutte le volte che il mondo è finito". Si tratta della continuazione di un percorso di ricerca cominciato con la Celebration 2011 L'Inizio del Futuro. Idealmente inizio e fine individuano, da punti di vista opposti, la stessa frontiera: il cambiamento.

Agli utenti Movieplayer, Biografilm riserva una riduzione speciale sull'acquisto di Biografilm Card Base e Card Plus, indispensabili per partecipare al festival, per vivere i numerosi eventi previsti ogni giorno nel Biografilm Village, nel Bio Parco e nella Biografilm Street e acquistare i biglietti per le proiezioni in sala. Per usufruire della promozione basta visitare il sito www.biografilm.it, andare alla pagina Biografilm Card e seguire le istruzioni per l'acquisto on-line. Clicca sul tasto Biografilm Card Base/Plus Convenzione MOVIEPLAYER, inserendo, oltre ai tuoi dati, il codice BIO12MP.

I grandi personaggi di Biografilm 2012:
Tante le grandi storie che saranno presentate al pubblico del festival. L'icona della Hollywood progressista Dennis Hopper e l'icona della Hollywood conservatrice Charlton Heston, il "Re del Calypso" Harry Belafonte, l'ecoterrorista Paul Watson e le sue battaglie in difesa degli oceani, il fondatore dei "Verdi" Europei Joschka Fischer, l'artista dissidente cinese Ai Weiwei, l'imperatore del reggae Bob Marley, il guru della contemporaneità Steve Jobs, l'intellettuale comunista Luciana Castellina e i premi Nobel per la pace Shimon Peres e Yasser Arafat.

I grandi film in anteprima:
Mama Africa, biografia esemplare della cantante africana e simbolo della lotta contro l'apartheid Miriam Makeba. Love and Politics, il ritratto intimo e poetico della fondatrice del Living Theatre Judith Malina. La vita e la carriera di Jiro Ono, il sushi master più celebrato di Tokio, protagonista dello squisito Jiro Dreams of Sushi. Un inedito Dennis Hopper, raccontato attraverso le sue stesse parole, le sue verità, aneddoti e sorrisi che ci regalano un ritratto prezioso nel film di Cass Warner, Hopper: In His Own Words.

I protagonisti dei Focus 2012:
Il sociologo della critica omosessuale Mario Mieli, il filosofo, compositore e teorico della musica John Cage, di cui quest'anno celebriamo il centenario, il visionario imprenditore europeo Adriano Olivetti, lo scrittore della controcultura americana Ken Kesey e l'icona del grunge Kurt Cobain.

Torna il Biografilm Village
Nel cuore della Manifattura delle Arti, ritorna il luogo completamente dedicato alla letteratura e all'approfondimento. Un ambiente accogliente con un ricchissimo programma di presentazioni di libri e incontri con i protagonisti del festival, dove trovare un'ampia scelta dei migliori titoli biografici, e non solo, selezionati per te da Biografilm. Come da tradizione, ogni evento sarà seguito da un cocktail nel Refresh Corner. Da non perdere la mostra "Una Luce Distante. Il cinema di Andrea Segre disegnato da Marco Lovisatti", illustratore dei manifesti dei film documentari del regista di Mare Chiuso e Io Solo Li. Dal 6 giugno al 6 luglio 2012 presso la Feltrinelli | librerie di piazza Ravegnana, 1 a Bologna. Per maggiori informazioni e per scoprire gli aggiornamenti sul programma visitare il sito www.biografilm.it.