Akira sarà una trilogia. Christopher Nolan nel progetto?

Secondo alcuni rumor, il regista inglese potrebbe dare una mano a sviluppare la versione live action del popolare anime. O no?

L'adattamento di una versione live action dell'anime cult Akira è in lavorazione da anni. Nessuna delle figure coinvolte, per ora, è riuscita a dare l'impulso decisivo alla preproduzione del progetto e gli autori si sono succeduti senza venire a capo di niente. All'inizio dell'estate, però, l'arrivo dello sceneggiatore di Sons of Anarchy e Daredevil Marco Ramirez sembra aver ridato linfa vitale al progetto.

Adesso apprendiamo che Warner Bros. avrebbe messo in cantiere non uno, bensì tre film e che Christopher Nolan sarebbe coinvolto in qualche modo nel progetto, anche se quest'ultima notizia deve essere confermata. Anche la Appian Way, compagnia di Leonardo DiCaprio, sarebbe ancora attivamente legata all'adattamento che sarà firmato da Ramirez.

I rumor sosterrebbero dunque lo sviluppo non di una, ma di tre pellicole live action e suggerirebbero, inoltre, che negli ultimi mesi Nolan avrebbe incontrato un regista a cui vorrebbe affidare Akira. Sappiamo di per certo che Christopher Nolan nel 2017 uscirà con una nuova pellicola targata Warner Bros. di cui, al momento, non si sa niente. Quasi certamente non si tratterà di Akira, ma ciò non esclude che Nolan possa essere coinvolto nella trilogia in veste di produttore e consulente.