Afterburn: Jung Byung-gil regista del film con Gerard Butler

L'attore sarà il protagonista dell'adattamento del fumetto omonimo che potrebbe dare il via a un nuovo franchise.

Jung Byung-Gil sarà il regista del film Afterburn, con protagonista Gerard Butler, ritornando così dietro la macchina da presa dopo il successo ottenuto al Festival di Cannes con The Villainess.
Il progetto sarà prodotto da Original Films, G-BASE ed Endurance Media. Le riprese si svolgeranno alla fine dell'estate da una sceneggiatura di Matt Johnson (Into the Blue).

Il lungometraggio si basa sul fumetto di Red 5 e la storia è un'avventura futuristica ambientata cinque anni dopo che la tecnologia ha subito dei danni a causa delle radiazioni diffuse sulla Terra in seguito a un'eruzione solare. Un cacciatore di tesori (Butler) parte con destinazione Francia per provare a rubare la Monna Lisa in collaborazione con un'esperta di armi molto testarda animata da motivazioni personali. Lungo la loro strada i due incontreranno nemici inaspettati.

Il film potrebbe rappresentare il primo capitolo di un franchise, dando successivamente spazio ad altre avventure per recuperare tesori in vari angoli del mondo.