Si è spento ieri il regista Ninì Grassia, autore di tantissime pellicole in salsa partenopea, alcune delle quali a loro tempo lanciarono celebrità del genere come Nino D'Angelo. Grassia, che avrebbe compiuto 67 anni alla fine di marzo, era stato anche sceneggiatore, produttore e spesso anche compositore delle musiche dei suoi film, tra i quali si ricordano Celebrità, Lo studente e molte altre ancora.
"Venne a vedermi a teatro e si convinse che poteva girare un film con me come protagonista" - ha ricordato Nino D'Angelo - "Era il periodo del terremoto in Irpinia e lui si meravigliò del fatto che riuscissi a riempire i teatri, l'unico artista che riusciva a fare spettacoli a Napoli in un momento in cui la gente evitava di chiudersi in locali affollati per timore delle scosse, e per questo gli dissi che ero un artista anti-sisma".
D'Angelo ha poi proseguito il ricordo sull'amico sottolineando il rispetto che aveva per lui: "Era una persona d'altri tempi e di altri valori, anche artistici. E' stato soprattutto un amico, la persona che ha creduto subito in me, e anche se non ci sentivamo da qualche mese per via dei miei impegni, in trent'anni non ci siamo mai persi di vista".